Vai al contenuto

Regolamento

Asolo, 23 ottobre 2014
Castello Regina Cornaro
31011 ASOLO (TV)

Caro Socio/a,
tra poco inizierà il nuovo anno sociale 2022-2023,

Le convenzioni speciali per ottenere gli skipass a prezzo agevolato sono state riconfermate ed ampliate ad altri comprensori, come dettagliato nel pieghevole allegato. (per usufruire degli sconti sei pregato di informarti presso la sede / direttivo).

IL DIRETTIVO HA STABILITO INOLTRE CHE PER PARTECIPARE ALLE GITE DOMENICALI I SOCI MINORENNI DI ETA’ INFERIORE AD ANNI 14, DEVONO ESSERE ACCOMPAGNATI DA UN GENITORE O PERSONA ADULTA CHE NE FACCIA LE VECI.

AI SOCI MINORENNI E’ CONSIGLIATA L’ISCRIZIONE ALLA F.I.S.I.,QUEST’ANNO A PREZZO AGEVOLATO DI € 20 PER I BAMBINI FINO A 10 ANNI

SI RICORDA A TUTTI CHE E’ IN VIGORE LA DISPOSIZIONE DI LEGGE CHE LI OBBLIGA ALL’USO DEL CASCO PER I MINORI DI ANNI 14.

E’ ENTRATO IN VIGORE IL DECRETO DEL MINISTRO DELLA SALUTE IN DATA 08.08.2014 CHE OBBLIGA, TUTTI I PARTECIPANTI AI CORSI ORGANIZZATI DA ASSOCIAZIONI SPORTIVE AFFILIATE ALLE FEDERAZIONI NAZIONALI, DI ESSERE IN POSSESSO DI

“CERTIFICATO MEDICO PER L’ATTIVITA’ SPORTIVA NON AGONISTICA”

RILASCIATO DAI MEDICI DI MEDICINA GENERALE E DAI PEDIATRI DI LIBERA SCELTA O DA MEDICI SPECIALISTI IN MEDICINA DELLO SPORT.

LE ISCRIZIONI ALLO SCI CLUB SI CHIUDONO IL 31 GENNAIO 2023

RACCOMANDIAMO LA PUNTUALITA’ NELLE PARTENZE E NEGLI ORARI DEI CORSI.

CAPO GITA : Nel corso delle gite è l’unico responsabile e qualsiasi sua decisione dovrà essere rispettata; eventuali lamentele sul suo comportamento o su altri inconvenienti potranno essere discussi solo successivamente presso la Sede Sociale.

GITE : Le iscrizioni alle gite si chiudono il giovedì sera accompagnate dalla relativa quota; eventuali richieste oltre i termini verranno valutate e comporteranno l’aumento ad €. 15,00 delle quota gita

InvitandoTi a rinnovare l’iscrizione ed a procurare nuovi soci, cordialmente ti saluto.

Il Presidente
Sabrina Rossetto


CONSIGLI UTILI PER SCIARE IN SICUREZZA

ATTREZZATURA
Prima della stagione fate controllare tutta l’attrezzatura. Gli attacchi sono la sicurezza delle vostre gambe. Il montaggio e la regolazione vanno eseguite solo da un tecnico al momento dell’’acquisto e ad ogni inizio di stagione, specialmente l’attrezzatura del vostro bambino, se ereditata dovrà essere visionata attentamente. Acquistate il CASCO, obbligatorio fino ai 14 anni.

ALLENAMENTO
Incominciate già in autunno a preparare il vostro fisico con un buon corso di ginnastica presciistica; prima di sciare scaldate i muscoli con qualche esercizio idoneo e pochi movimenti di stretching; ai primi segnali di affaticamento, smettere di sciare, potreste essere di danno a voi stessi ed agli altri.

ALIMENTAZIONE
Curate l’alimentazione. L’altitudine e lo sforzo fisico consigliano una alimentazione sana ed equilibrata.Carboidrati (pane, pasta, muesli ecc) sono i più indicati per le attività sportive prolungate come lo sci, indispensabili anche verdure e frutta per il loro alto contenuto di vitamine e sali minerali.La colazione deve essere abbondante, ricca di cereali, yogurt e spremute, con eventuale aggiunta di formaggio e prosciutto.Sulle piste il pasto principale va sostituito con un piatto unico a base di carboidrati o da più spuntini in tutto l’arco della giornata.La sera via libera ad un pasto completo ma leggero che contenga anche proteine.E’ molto importante bere spesso durante l’attività, per integrare liquidi e i Sali minerali persi con la sudorazione: succhi di frutta, the zuccherato sono i più indicati. Evitate alcolici.

AMBIENTE
La montagna offre allo sci i suoi prati innevati, i suoi boschi, i suoi splendidi paesaggi. Amare lo sci significa amare la montagna e rispettarla. Quindi NON GETTIAMO i nostri rifiuti nell’ambiente, ma negli appositi contenitori.